L’amministrazione comunale di Grisolia ha promosso una giornata dedicata alla tematica della sostenibilità ambientale che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole elementari, con il supporto dell’associazione Plasticfree.
E’ di seguito riportato il messaggio dell’amministrazione comunale:
“Oggi abbiamo incontrato i ragazzi della nostra scuola elementare per parlare dell’importanza di ridurre l’utilizzo della plastica e promuovere un mondo più sostenibile.
Insieme abbiamo discusso di come la plastica sia diventata una minaccia reale per il nostro pianeta e per la nostra salute, e di come si possa contribuire a diminuirne l’utilizzo grazie a metodi alternativi, come l’utilizzo di borracce riutilizzabili e di contenitori per il pranzo, oltre che alla limitazione nell’uso di sacchetti di plastica.
Un ringraziamento speciale agli studenti e agli insegnanti per averci accolto così calorosamente, e al referente di Plasticfree Carmelo De Leo. È meraviglioso vedere come i giovani stiano andando avanti e siano pronti a fare la loro parte nel promuovere uno stile di vita più sostenibile”.