«È pervenuto all’attenzione del movimento politico Fuscaldo Europea un servizio fotografico sulla chiusura del cimitero, settore congrega dell’Immacolata. Insieme alle foto è giunta anche la preoccupazione di numerosi cittadini, i quali, purtroppo, in questi giorni, non si possono recare a far visita ai propri cari.
Dal cartello esposto sul cancello di ingresso si legge testualmente: “Avviso – Il cimitero della SS. Immacolata resterà chiuso, per manutenzione straordinaria dal 8/10/2024 al 13/10/2024”. Domanda: cosa sta succedendo nel nostro cimitero?
Attraverso Fuscaldo Europea i cittadini vorrebbero sapere dai responsabili della suddetta congrega, e dal governo comunale che sistematicamente si dimentica di informare i cittadini sui problemi reali della nostra comunità, in che cosa consistono questi lavori straordinari?
Non avendo visto all’interno del cimitero, nel settore gestito dalla congrega dell’Immacolata, ditte con operai e lavori in corso, il dubbio che solo per una settimana rimarrà chiuso rimane. Forse non sono solo lavori di straordinaria manutenzione? Aspettiamo che qualcuno avverta la necessità di spiegare concretamente cosa sta succedendo (quali lavori sono stati programmati?), e se le date saranno rispettate». È quanto rende noto in un comunicato il gruppo “Fuscaldo Europea”.