Intitolazione del lungomare di Grisolia a Denis Bergamini il 17 settembre, con la partecipazione di ex calciatori, familiari e tifosi del Cosenza Calcio
La cerimonia sarà guidata dal sindaco di Grisolia, Saverio Bellusci, e dal presidente del Cosenza calcio, Eugenio Guarascio. Saranno presenti anche Donata Bergamini, sorella di Denis, e padre Fedele Bisceglia, figura di spicco della comunità cosentina, insieme al parroco di Grisolia, don Vincenzo Fontananova. Oltre ai rappresentanti del Cosenza, interverranno anche alcuni ex calciatori rossoblù che furono compagni di squadra di Denis, tra cui Gigi Simoni, Gigi De Rosa, Ugo Napolitano, Alberto Urban, Michele Padovano, Ciccio Marino e Claudio Lombardo.
Omaggio da parte della tifoseria e della squadra locale
Alla cerimonia saranno presenti anche i calciatori attuali del Cosenza Calcio, accompagnati dall’addetto stampa Gianluca Pasqua, nonché una delegazione di tifosi rossoblù e una rappresentanza del Grisolia calcio. Questo momento solenne sarà un’occasione per ricordare e rendere omaggio al calciatore, la cui tragica vicenda ha profondamente toccato il cuore di tifosi e sportivi.