Un grave episodio è accaduto ieri, lunedì 6 gennaio, presso la Parrocchia di Archi Carmine, a Reggio Calabria. Il Prete, Don Danilo, è stato tenuto in ostaggio da alcuni individui.
A raccontarlo, in una nota, è la stessa Parrocchia. “Carissima comunità, è con grande dispiacere che vi informiamo di un grave episodio avvenuto ieri pomeriggio presso la nostra Parrocchia.
Due individui, con la scusa di un aiuto (generi alimentari), sono entrati nell’ufficio parrocchiale, incappucciandosi e tirando fuori un oggetto atto ad offendere utilizzato come arma, hanno tenuto in ostaggio il nostro parroco, Don Danilo, perché consegnasse loro una somma di denaro”.
“L’intera vicenda si è svolta in pochi minuti, lunghissimi per il nostro Don. La Divina Provvidenza però ha dato a lui un frammento di secondo e la lucidità necessaria per scappare e chiedere aiuto mentre loro contemporaneamente fuggivano prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine. Siamo sollevati nel potervi rassicurare che Don Danilo sta bene, a parte un grande spavento e non ha subito alcun danno fisico.
Abbiamo deciso di scrivere questo comunicato per garantire trasparenza e per evitare la diffusione di notizie false o distorte che potrebbero creare ulteriore disagio o preoccupazione nella comunità