Anche il Tirreno cosentino si prepara per la Colletta alimentare che, al livello nazionale, si terrà sabato 16 novembre.
Associazioni, volontari e Caritas diocesane pronte a scendere in campo per accogliere le donazioni di coloro che vorranno lasciare alimenti ai meno fortunati. L’iniziativa, come sempre, è promossa dal Banco Alimentare.
I volontari saranno dal mattino davanti ai supermercati. Quest’anno i prodotti che vengono richiesti maggiormente sono: olio, verdure o legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno o carne in scatola, alimenti per l’infanzia.
Come fanno notare molte associazioni del territorio, da sempre impegnate sulla Riviera dei Cedri nella distribuzione alimentare per i meno fortunati, quella di sabato è un’occasione in più che rientra nell’ambito di un’iniziativa nazionale e che serve per puntare i riflettori su una situazione “drammatica”.
Infatti, sono tante le persone che quotidianamente, anche nelle piccole comunità del Tirreno cosentino, che si rivolgono alle associazioni o alle sedi Caritas per ricevere beni di prima necessità. Fonte: Radio Digiesse.