BELVEDERE MARITTIMO- “L’APS CreativaMente, con profondo rammarico, ma con la consapevolezza di aver fatto quanto in suo potere per evitare questo epilogo, annuncia il rinvio della manifestazione NDF. Quale soggetto promotore dell’evento, allo stato attuale l’Associazione non è in grado di indicare una possibile nuova data. Riteniamo però opportuno, per onestà intellettuale, per trasparenza verso i nostri concittadini, verso i turisti e tutti i visitatori che negli anni hanno avuto modo di affezionarsi alla manifestazione, e per dignità personale, di dover motivare questa scelta.
Come più volte dichiarato dall’organizzazione, NDF è una kermesse che fatica ad auto sostenersi e che invece è ancora strettamente legata ai finanziamenti Regionali di cui ha beneficiato di anno in anno. Alla data odierna, purtroppo, la Regione Calabria, nonostante il bando di gara riportasse scadenza in data 3 maggio 2024, non ha ancora comunicato se la manifestazione rientra fra gli eventi finanziabili. Tale incertezza ha rallentato la macchina organizzativa a tal punto da rendere inevitabile lo slittamento a data da destinarsi. È doveroso sottolineare che dietro agli spettacoli pirotecnici su musica che ci tengono con il naso all’insù c’è un lavoro duro. Un lungo iter burocratico, che necessita di pareri ambientali, strutturali, valutazioni sulla pubblica sicurezza, oramai impossibile da realizzare per fine Luglio, neppure nel caso la Regione desse parere favorevole nei prossimi giorni. L’organizzazione, peraltro, non vuole correre il rischio di organizzare un evento che possa deludere le aspettative del pubblico. Dispiace.
NDF è sempre stato tra gli eventi di punta dell’estate della Riviera dei Cedri.
Uno spettacolo, una kermesse unica nel proprio genere che ha sempre valorizzato Belvedere Marittimo proiettandola tra le mete del sud Italia più ambite.
Grazie a quanti capiranno. Grazie ai fornitori, ai pirotecnici, allo staff e a tutti i nostri collaboratori, grazie agli sponsor e a chi ci ha supportato fino alla fine.
Vi lasciamo con una promessa: torneremo a spegnere le luci delle strade per illuminare il cielo a mezzanotte molto presto”.

APS CREATIVAMENTE