Una vera e propria festa. Per tutti. “Tuffi di Natale”, questo il nome della bellissima iniziativa svoltasi nella piscina comunale di Cosenza, nei giorni scorsi, insieme al campione Giovanni Tocci. Un evento speciale per augurare buone feste. “Non è stata una semplice gara, ma uno spettacolo vero e proprio che ha coinvolto non solo gli atleti agonisti, ma anche quelli amatoriali”, hanno voluto far emergere i protagonisti.
Si è messo in evidenza il grande impegno richiesto da questo sport, con particolare attenzione al lavoro di squadra, essenziale per gli atleti che devono sempre essere coordinati e in sintonia.
Il pubblico delle grandi attese, numerosissimo e partecipe, ha potuto godere di uno spettacolo emozionante, con tuffi sincronizzati, verticali 3 da 5 metri e anche sketch comici.
Il tutto è stato possibile grazie al lavoro dei Dirigenti Simona Piccitto e Monica Gelsomino del team. Con loro anche la psicologa Alessandra Urso ed i tecnici Luigi Chiappetta, Daniel Terracina e Verdiana Ruffolo.
La presenza del campione Giovanni Tocci ha reso l’evento ancora più speciale: oltre a esibirsi, ha anche partecipato alla preparazione degli atleti e si è tuffato insieme ai bambini più piccoli, creando un momento di grande emozione e coinvolgimento per tutti.
Alla fine, la consegna dell’attestato di partecipazione firmato dal presidente Manna e da Giovanni Tocci, insieme all’amministratore del comune di Cosenza Francesco Alimena.
Sorrisi e tanto sport.