Di Martino Ciano. Radio Digiesse
Giro di boa per l’amministrazione Iorio e, come detto fin dall’insediamento, nel settembre 2020, arriva il cambio di Giunta.Da oggi, giovedì 21 settembre, ci sarà un nuovo esecutivo. Il sindaco ha infatti nominato Biagio Praino vicesindaco con deleghe al Personale, Polizia Municipale, Lavoro, Attività produttive, Sport e Attività turistico-balneari; Giovanni Laino assessore con deleghe alla Forestazione e alle Zone montane; Verusca Lorenzini assessore alle Politiche sociali, Welfare e Associazionismo; Rosanna Limongi infine assessore con deleghe all’Istruzione e alle Politiche giovanili.
Gli ex componenti della Giunta non perderanno le loro deleghe, infatti Dorisia Grimaldi si occuperà di Turismo e Spettacolo; Biagio Benvenuto di Sanità e Igiene pubblica e Gabriella Fondacaro di Cultura e Attività museali.
L’unico che non è voluto entrare in Giunta è stato Vincenzo Accardi, che rimarrà consigliere comunale con delega all’Ambiente.“Come previsto – ha detto il sindaco Iorio – è stato effettuato il cambio di Giunta. Ringrazio fin da ora i nuovi assessori e coloro che hanno ceduto il posto. Tutto è avvenuto in piena tranquillità, senza mal di pancia o richieste particolari. Di questo non posso che essere felice, perché siamo un gruppo unito e coeso. Certamente, non c’è differenza tra assessore e consigliere; tutti sono chiamati a lavorare e a collaborare”.
Ma il sindaco Iorio ha voluto anche fare alcuni ringraziamenti speciali: “Il primo va a Biagio Benvenuto che mi ha aiutato in ogni momento, mettendosi a disposizione di tutti noi. Una persona della sua esperienza, già sindaco in momenti bui in cui ha saputo risanare il bilancio, è fondamentale. Un altro va a Dorisia Grimaldi che ha rinunciato a tutti i fondi per le festività natalizie 2022, pur di metterli a disposizione dei tragici eventi che hanno colpito il Centro storico, e a Gabriella Fondacaro per i risultati raggiunti con la nuova biblioteca e l’incessante attività di promozione culturale a favore dei talenti del territorio, nonché le collaborazioni con l’Istituto comprensivo Marco Arrio Clymeno e l’Istituto tecnico per il turismo”.Il primo cittadino ha infine voluto ricordare che questi ultimi due anni e mezzo di mandato saranno cruciali. “Tra poco – ha detto Iorio – partiranno molti progetti. A tutti i componenti della mia squadra ho chiesto scrupolosità. Purtroppo, tante emergenze ci hanno rallentato; non siamo stati perfetti in tutto, ma non ci siamo persi d’animo”.