“Alla fine di questa giornata, stancante, ma molto importante, sento di esprimere alcune piccole considerazioni.

Innanzitutto, voglio ringraziare le cittadine ed i cittadini presenti, questa mattina, alle operazioni svoltesi nel compendio termale e che hanno sostenuto, spontaneamente, noi Sindaci e le nostre Amministrazioni Comunali.
Entrando nel dettaglio di quanto accaduto, i video diffusi sui social e sulla nostra pagina facebook istituzionale, credo siano pienamente esplicativi.

Sono stati commessi alcuni gravi reati da parte di chi, al fine di tutelare interessi privati, ha tentato, in tutti i modi, di ostacolare le operazioni previste.
Si è comunque proceduto all’avvio delle operazioni di apprensione degli immobili di proprietà dei comuni di Acquappesa e di Guardia Piemontese, con non poche difficoltà, dovute agli atteggiamenti arroganti e violenti da parte di coloro i quali volevano impedire la riappropriazione di beni, che appartengono alle nostre comunità. Basti pensare che un agente della Polizia locale ha subìto delle lesioni, tanto da doversi recare in Pronto soccorso.

Ad ogni modo, non voglio soffermarmi tanto sulle affermazioni e l’arroganza di qualche soggetto (che, con la nota presunzione a cui ci ha abituati e con i suoi atteggiamenti da mistificatore della realtà, dimostra di non conoscere la legge e né la Costituzione italiana), quanto sull’ostruzionismo e sulle azioni violente, che hanno costretto le Forze dell’Ordine – che ringrazio di cuore – ad intervenire per ristabilire l’ordine pubblico.

Le Amministrazioni comunali, dopo aver proceduto all’apprensione di parte dello Stabilimento “San Francesco” e considerata la presenza dei soggetti arroganti e violenti di cui sopra, presso gli altri immobili oggetto dell’operazione, anche a seguito di consulto con i responsabili delle stesse Forze dell’Ordine, hanno deciso di sospendere le attività di riappropriazione dei beni, rinviandole ai prossimi giorni.

Ovviamente, di tutto ciò che è accaduto, è stata informata l’autorità giudiziaria, presso la quale mi sono recato nel pomeriggio, informando della vicenda e sporgendo formale querela per i reati oggi perpetrati.

Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni e considerato quanto si è verificato stamane, allo scopo di proseguire le operazioni con più tranquillità e, soprattutto, senza problemi di ordine pubblico – come discusso, anche oggi, con le competenti autorità giudiziarie e di pubblica sicurezza, saranno prese tutte le precauzioni necessarie”. Lo rende noto il sindaco di Acquappesa, Francesco Tripicchio.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!