COSENZA- Ieri mattina, una delegazione dell’amministrazione comunale, composta dagli assessori Cristian Marchese e Dario Presta e dal consigliere comunale Marco Lia, ha incontrato, in un proficuo vertice istituzionale, Rosaria Succurro, presidente della provincia di Cosenza e il Dirigente: Ing. Gianluca Morrone.

Al centro del colloquio, la Strada Provinciale 38 San Lucido-Falconara.

«Resta immutata – ha sottolineato l’amministrazione comunale – la volontà della nostra maggioranza, di concerto con gli enti sovracomunali, di riqualificare il più presto possibile l’arteria stradale che collega la nostra comunità anche alla SS107 direzione San Fili. Inoltre, la SP38, strada molto importante per le nostre contrade, è da tempo interessata da una frana che deve esser messa in sicurezza, e può rientrare anche in un progetto con finalità turistiche importanti. Nei prossimi giorni, insieme alla Provincia di Cosenza, dirameremo ulteriori dettagli.
Ci riteniamo soddisfatti». La maggioranza De Tommaso conclude: «Dopo il finanziamento di centomila euro per la messa in sicurezza della viabilità del centro storico, gettiamo finalmente le basi per il rilancio anche della nostra strada provinciale».