La disinfestazione che ha comportato la chiusura del plesso scolastico della Marina di Fuscaldo, ha sollevato un polverone vero e proprio, e, neanche a dirlo, al centro degli attacchi e delle critiche è finito il sindaco Gianfranco Ramundo e la sua giunta.
“Anno nuovo, problemi vecchi”
Inizia così la nota stampa dei consiglieri di minoranza Filella, Carnevale, Trotta e Leta, tesa a denunciare, per l’ennesima volta
“La fallimentare capacità amministrativa del Sindaco Ramundo e di tutta la sua maggioranza la quale,farebbe bene a dimettersi”
L’attacco dell’opposizione è durissimo, e cosí prosegue
“Dopo lo scoppio della caldaia presso la scuola materna di Fuscaldo Marina, avvenuta nella più totale disinvoltura dei maggiorenti di governo, e dopo la indimenticabile chiusura della scuola di S. Antonio ad opera del Sindaco, del vicesindaco e di tutti i membri della Giunta, assistiamo ad un’altra sensazionale azione del Sindaco Ramundo: una ordinanza con la quale chiude i locali della Scuola Secondaria di Primo grado in Fuscaldo Marina nei tre giorni successivi alle lunghe vacanze natalizie, così da poter effettuare disinfestazione e derattizzazione e pulizia locali. Ma perché- Proseguono i consi provvedere solo adesso ad effettuare questi lavori? Perché non si è approfittato del lungo periodo di chiusura per le festività natalizie per controllare lo stato delle scuole del territorio? Si può pensare almeno una volta agli alunni che perdono giorni di scuola, e di conseguenza al corpo docente, piuttosto che impiegare sempre il tempo in passerelle ed esibizioni futili nelle piazze e nei luoghi di ritrovo?”
La minoranza incalza ancora il governo locale con critiche furiose
“Perché i politici locali fuscaldesi non pensano, ogni tanto, ad impiegare le proprie energie per garantire agli alunni luoghi salubri nelle scuole ed ai cittadini pulizia nel territorio? Probabilmente perché organizzare feste e festicciole rende maggiore visibilità.”
Ed infine non manca una disamina politica sull’attuale situazione del comune tirrenico con uno “Sguardo” al Futuro
“Dopo questi anni di evidente fallimento politico ed amministrativo da parte dell’amministrazione comunale- Concludono Leta e Filella- accompagnato da un incessante impegno in attività ludiche, sarà veramente difficile risalire la china negli anni a venire”