Massimo impulso da parte dell’amministrazione comunale di Scalea guidata dal Sindaco Perrotta. A divulgare una serie di risultati incassati in sequenza, ci ha pensato proprio il primo cittadino nel corso di un video messaggio apparso sulla pagina ufficiale.
Come annunciato ( e da noi riportato nei giorni scorsi) l’ente ha ricevuto il finanziamento di due nuove mense scolastiche, per cui il Comune riceverà 873 mila euro e 900 mila euro.
Altra importante novità è rappresentata dalla determina di affidamento dei lavori alla ditta che si occuperà dell’installazione della videosorveglianza.
Notevoli passi in avanti anche per la bonifica dell’ex discarica di Piano dell’acqua. La Regione Calabria ha infatti sbloccato il finanziamento per bonificare l’area. “Le somme sono lì – dice il primo cittadino – a disposizione del nostro Ente”.
La quarta notizia riguarda l’inserimento del Comune nel bando regionale per l’assegnazione di 10 mila alberi da piantare, di cui 100 sono stati destinati a Scalea.
Infine, la quinta riguarda la perizia tecnica che verrà sottoposta all’Agenzia del Demanio, con cui dovrebbe chiudersi l’annosa vicenda dell’acquisto dei terreni nell’area denominata Campo Volo.