SCALEA– «Le ideologie, le appartenenze politiche e partitiche, per quanto fisiologiche ed assolutamente comprensibili, non devono distogliere l’attenzione dall’unico verso obiettivo che ci sta a cuore: quello di continuare a lavorare con impegno per il rilancio di Scalea.

Troppo spesso, a causa di polemiche e strumentalizzazioni, si parla della nostra cittadina per aspetti meramente politici e non dei tantissimi risultati intrapresi in questa legislatura e di quelli che verranno che rappresentano il vero aspetto che interessa ai cittadini.

Quanto accaduto nell’ultima seduta consiliare lascia amarezza. In qualità di primo cittadino mi assumo ogni responsabilità come un buon padre di famiglia deve fare, ma, allo stesso modo, invito tutti ad abbassare i toni, alla mia maggioranza, che ha la responsabilità di portare a termine il mandato elettorale nell’unico interesse: quello del bene comune. Invito altresì la minoranza a non mortificare ulteriormente il proprio ruolo, evitando strumentalizzazioni e polemiche inutili.

Esiste una maggioranza, ma soprattutto c’è una visione di città che è in netta contrapposizione con quella del passato perché noi guardiamo avanti senza tornare indietro nemmeno per prendere la rincorsa».

In un gruppo, la pluralità di vedute alimenta spesso un dibattito passionale e acceso, ma questo non deve mettere a repentaglio la stabilità dell’ente e la sacralità dell’istituzione. È il momento della responsabilità.

Non vanifichiamo la grande mole di lavoro fatta. Scalea ha avviato progettualità ferme da venti anni. Presto molte opere saranno cantierate, altre sono state fatte. Stiamo dando una dimensione europea e sostenibilità della nostra città, finalmente ritornata ad essere il fulcro della Riviera dei Cedri.

Chi invoca le mie dimissioni, o quelle della mia maggioranza, anche questa volta rimarrà deluso. Io continuo a lavorare nel rispetto del mandato elettorale con serenità ed invito tutti ad usare toni consoni». È quanto rende noto il Sindaco di Scalea, Avv. Giacomo Perrotta.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!