“Comprendiamo la preoccupazione dei cittadini ma sulla questione della discarica di Piano dell’Acqua l‘amministrazione comunale è vigile”.

Lo afferma il sindaco Giacomo Perrotta a seguito del sopralluogo effettuato da Carlo Tansi nei pressi del sito.

“Poco meno di un mese – ha spiegato il primo cittadino – fa mi sono recato in Regione per chiedere lo stato del progetto di bonifica della discarica e l’iter sta proseguendo.

Inoltre poche settimane dopo l’insediamento ho richiesto ed ottenuto un sopralluogo del direttore scientifico dell’Arpacal e del presidente i quali hanno sconsigliato i carotaggi onde evitare eventuali fuoriuscite di biogas ed esplosioni anche se la nostra amministrazione ha tutta l’intenzione di conoscere, nelle modalità che i tecnici riterranno più opportuni, cosa è stato interrato nella discarica.

Politicamente – ha ribadito il sindaco Perrotta –rimane ferma l’intenzione di bonificare quella zona, quanto alla preoccupazione del dottor Tansi– ha concluso il sindaco di Scalea – lo ringrazio per l’interessamento e lo invito la prossima volta a confrontarsi con l’amministrazione o, qualora volesse, ad offrirci la sua consulenza piuttosto che alzare polveroni”.