“Cari soci, clienti ed amici della Banca,
è con immenso piacere e con un pizzico di emozione che vi comunico che da lunedì 11 gennaio sarà operativa ed aperta al pubblico la filiale di Scalea sita sul Corso Mediterraneo.
Si tratta di un evento epocale per la Banca: gli sforzi compiuti negli ultimi esercizi per tenere in ordine i conti hanno finalmente reso possibile l’acquisto di un immobile di proprietà, che per ubicazione, dimensione e prestigio rende onore non solo alla Banca, ma anche ai suoi Soci, che hanno creduto e continuano a credere in quell’Istituto nato oltre 30 anni fa in un piccolo paese dell’entroterra e che oggi rappresenta un punto di riferimento per l’intero Alto Tirreno cosentino.
Mi sarebbe piaciuto organizzare una piccola cerimonia di inaugurazione, che, come sempre avviene, si sarebbe trasformata in momento di incontro e convivialità, ma le norme sull’attuale contesto emergenziale, oltre che il buon senso, vietano ogni forma di possibile assembramento.
Nella giornata di domenica 10 gennaio, a testimonianza dell’estrazione cattolica delle Banche di Credito Cooperativo, Don Cono Araugio, parroco della parrocchia San Giuseppe lavoratore in Scalea, officerà il rito della benedizione dei locali della nuova filiale.
Colgo l’occasione per ricordarvi che, per consentire il trasferimento della linea dati che alimenta il nostro sistema informativo, nella giornata di venerdì 8 gennaio la filiale di Scalea resterà chiusa.
Il Presidente, Francesco Silvestri.