In collaborazione con l’Associazione A.R.C.O., l’Amministrazione comunale di Sant’Agata di Esaro avvia una campagna di prevenzione, attraverso 300 test sierologici, per verificare andamento del Covid_19 nel nostro territorio.
Inizialmente si sottoporrà al test sierologico un solo componente del nucleo familiare.
Il percorso di screening si baserà sull’effettuazione di un prelievo di sangue venoso, quindi non sangue capillare, ovvero eseguito pungendo il dito.
Quanto costa?
Il test è gratuito previa compilazione di un apposito modulo, che troverete in Comune, per dare il consenso o quello di un genitore nel caso di minore, all’effettuazione del test.
E’ obbligatorio effettuare la prenotazione.
Per info e prenotazioni:
Ferruccio Sirimarco 380 – 4789881
La raccolta delle adesioni termina sabato 17 ottobre 2020.
In base al numero dei richiedenti in una fase successiva saranno comunicati tempi e modalità per l’esecuzione del test dal 19 al 23 ottobre dalle ore 8:00 alle ore 18:00 presso i locali della Guardia Medica eseguiti dagli infermieri Dott. Francesco Guaglianone e Dott. Vincenzo Barbieri.
E’ obbligatorio presentarsi con mascherina e copia della tessera sanitaria. Sarà misurata la temperatura corporea che dovrà essere inferiore a 37,5° per sottoporsi al test.