“Incontro questa mattina, Lunedì 18 ottobre, in Prefettura a Cosenza per discutere sulla destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Parteciperà il Sindaco che già nella scorsa settimana ha avuto modo di incontrare i dirigenti del settore viabilità dell’Amministrazione Provinciale di Cosenza per cercare di risolvere in tempi brevi il problema della chiusura al traffico della strada provinciale SP1 per la frana verificatasi alcuni mesi fa.

Altri incontri si sono tenuti, in questi giorni, con dirigenti regionali e provinciali per affrontare il problema del potenziamento degli impianti di depurazione e delle procedure da seguire per utilizzare nel modo più rapido e più efficace i finanziamenti di 1,5 milioni di euro ottenuti dal Comune.

Con il settore ambiente ed urbanistica della Provincia di Cosenza c’è stato un incontro per affrontare le problematiche relative alla variante del Piano Comunale di Spiaggia , con l’obiettivo di superare le criticità riscontrate e dare certezze agli operatori del settore in vista della nuova stagione balneare.

Dalle strutture sanitarie territoriali, a seguito di contatti telefonici con la dottoressa Angela Riccetti, direttrice del distretto sanitario, si è ottenuta l’assicurazione che a breve sarà ripristinato il servizio di guardia medica”. È quanto rende noto l’amministrazione comunale di San Nicola Arcella.