Di Martino Ciano (Radio Digiesse)
Domenico Donadio ed Eugenio Madeo. Questi i due aspiranti alla carica di sindaco che si contenderanno il governo del paese, salvo ultimissimi colpi di scena.La chiamata alle urne è per il 3 e 4 ottobre. Si ritira dalla corsa Filiberto Forestieri, che nei prossimi giorni spiegherà le motivazioni che lo hanno spinto a non presentare la sua lista. Resterà a guardare anche Barbara Mele, alla guida di San Nicola Arcella per dieci anni. Non sarà neanche tra i candidati alla carica di consigliere. Certamente, la discesa in campo di Madeo, ex vicesindaco dal 2011 al 2016 durante la prima amministrazione Mele, è sinonimo di continuità. Anche se nel 2016 Madeo decise di non continuare la sua avventura al fianco dell’attuale sindaca, ha comunque mantenuto buoni rapporti con l’attuale amministrazione.
LE LISTE
“COMUNITÀ E IDENTITÀ” è la compagine del candidato sindaco Domenico Donadio. Al suo fianco, come candidati alla carica di consigliere comunale: De Luca Luigi; Sandolo Giusy; Bossio Angela; Forestieri Marco; Fancellu Federico; Piccolomini Fatima; Sassone Simonetta; La Gatta Patrizia; Osso Domenico; Osso Egidio.
“SNA PRIMA DI TUTTO” è la compagina del candidato sindaco Eugenio Madeo. Al suo fianco, come candidati alla carica di consigliere comunale: Caparrotta Luigi, Carbone Maria Teresa, Cirimele Antonietta, Colantonio Vincenzo, Laino Paolo, Mele Paolo, Osso Daniele, Racioppi Roberta, Tundisi Luisa e Vergara Fabrizio.”Personalmente – si legge in una nota stampa di Eugenio Madeo – avrei preferito che la candidatura a sindaco fosse stata ricercata tra di loro. Tutti però hanno ritenuto opportuna una mia responsabilità diretta nel progetto di governo messo in campo con il programma che sarà posto all’attenzione delle elettrici e degli elettori. Si tratta di valorizzare tutto ciò che di positivo è stato realizzato negli anni a San Nicola Arcella ed in modo particolare negli ultimi dieci anni dall’amministrazione di Barbara Mele. Vogliamo far diventare San Nicola Arcella una delle località turistiche più Green d’Europa, luogo della bellezza e del benessere per i cittadini residenti e per tutti coloro che vorranno trascorre momenti di svago e di riposo nello splendido scenario del Golfo di Policastro e del Parco Nazionale del Pollino”.