Grande soddisfazione per l’Amministrazione guidata dal sindaco Cosimo De Tommaso: San Lucido è ufficialmente “Città che legge” ed assurge alla ribalta nazionale.

Il prestigioso titolo è stato elargito dal “Centro per il libro e per la lettura”, istituto autonomo del Ministero della cultura che afferisce alla Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore, sulla base del progetto presentato e soprattutto della programmazione culturale svolta di promozione della lettura.

Un bel traguardo per l’assessorato alla cultura e l’intera Amministrazione De Tommaso che ha investito molta della sua programmazione amministrativa sulla valorizzazione della lettura come strumento privilegiato di sviluppo e di formazione per ogni età.

Importante è stato il coinvolgimento della scuola, quindi degli alunni e degli studenti a livello territoriale ampio nel Festival della lettura che quest’anno giungerà alla terza edizione e che ha avuto anche la finalità di far conoscere gli autori e gli editori calabresi, partner del progetto.

L’eccellenza della partecipazione nella lettura espressiva di tutti gli alunni e gli studenti di ogni grado ha dimostrato il raggiungimento di un brillante risultato nella promozione della lettura così come hanno contato molto l’arricchimento librario e l’implementazione dei servizi della biblioteca comunale, oggi sempre più frequentata dalla cittadinanza, ed anche i numerosi spazi dedicati alle presentazioni dei libri ed ai dibattiti organizzati su diverse tematiche e di vario genere. In definitiva oggi la comunità può vantare con orgoglio il titolo di “Città che legge” grazie al raggiungimento di ottimi traguardi culturali ed iniziare un cammino nuovo e più efficace in vista di una crescita in valori e formazione che sia di guida per le nuove generazioni.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!