La campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco di San Lucido è entrata nel vivo e nelle prossime settimane sarà animata dal serrato confronto tra i candidati. Oggi, 25 agosto alle ore 21:30, presso Piazza Monumento, in pieno centro storico, si terrà la presentazione pubblica della lista “Sì_Amo San Lucido”.
L’idea del candidato Sindaco Cosimo De Tommaso è tracciare un percorso nuovo rispetto alle passate competizioni elettorali. Certamente sarà una campagna elettorale diversa dalle precedenti, per via delle stringenti misure anti Covid-19 che la norma prescrive e che comportano il necessario rispetto del distanziamento sociale. Gli incontri nelle piazze saranno quindi contingentati, con un numero di partecipanti limitato, lasciando più ampio spazio al confronto virtuale, sui social e in rete, sulla carta stampata. La grande novità dovrà essere piuttosto l’instaurazione di un confronto che sia basato unicamente sui temi, sulle idee, sui progetti. A tenere banco dovranno essere solo le proposte dei candidati nel loro presentarsi pubblicamente in modo onesto e trasparente all’elettorato ed ai cittadini, nelle sedi opportune e senza utilizzare il proprio ruolo istituzionale per fare politica.
Con riferimento alle idee in campo, Cosimo De Tommaso propone, inoltre, di riportare a San Lucido il centro di vaccinazione, oggi dislocato, così da restituire alla città un servizio di rilevante importanza.
Se è vero che si intende promuovere veramente la rinascita e il rilancio della nostra città è assolutamente indispensabile non lasciare spazio a comportamenti e pratiche non ortodosse e ad impegnarsi massimamente per tenere al centro dell’azione amministrativa il senso dell’Istituzione e il benessere dei cittadini che si intende andare a rappresentare.