SAN LUCIDO- San Lucido vota una vera e propria Rigenerazione urbana. La nota località del Tirreno Cosentino è pronta ad abbracciare una rivoluzione urbana grazie ad un programma triennale di lavori pubblici da fare invidia. Lavori finanziati, alcuni dei quali appaltati che cambieranno volto alla città.

29 Opere pubbliche per un totale di oltre 49 milioni di euro. La maggioranza del Sindaco, Dott. Cosimo De Tommaso, guarda al futuro e grazie all’impegno dell’assessore al ramo, Dario Presta, fornisce un impulso decisivo per lo sviluppo urbanistico e strutturale.

In consiglio comunale passa il programma triennale 2025-2027. Decisivi i voti di una maggioranza compatta e granitica. Le opere attenzioneranno scuole, porto, lungomare, potenziamento e rifacimento della rete idrica, riefficientemento della pubblica illuminazione, messa in sicurezza del costone roccioso, difesa costeria, lavori al cimitero cittadino, interventi di mitigazione del rischio idrogeologico del torrente Torbido, realizzazione del campo polivalente, impianto di depurazione, progetto “Bando dei borghi”, videosorveglianza.

Finanziato anche il progetto per la realizzazione di una strada alternativa per il transito dei mezzi pesanti

Passa in aula anche il documento unico di programmazione. Votata favorevolmente l’approvazione del DUP 2025-2207, con tanto di ok del Revisore dei conti. La maggioranza De Tommaso archivia con slancio due pratiche fondamentali per l’esecutivo e per l’ente comunale.