Prendendo atto della conferma arrivata dal presidente del Consiglio regionale Domenico Tallini, il centrodestra, guidato da Jole Santelli, vuole realmente istituire una nuova commissione consiliare che si andrebbe quindi ad aggiungere alle altre sette, tra permanenti e speciali, che gia’ esistono. Un’aggiunta che costerebbe altri 500mila euro, dilazionati in cinque anni, ai cittadini Calabresi. Una scelta che ha scatenato la contrarietà di Pippo Callipo e di tanti calabresi costretti, anche a causa dell’emergenza, a dover fare i salti mortali per garantire un pasto caldo ai propri cari. Ad esprimere profonda indignazione è anche il Segretario Questore Dell’ufficio Presidenza, Graziano Di Natale (IoRestoInCalabria) “Mi è stata appena notificata la modifica dell’ordine del giorno per il Consiglio Regionale che si terrà domani. E’ prevista l’istituzione di un nuovo organismo nella specie la Commissione Regionale “Affari Unione Europea e Relazioni internazionali”
Il consigliere regionale, già presidente del consiglio comunale di Paola, prosegue nella propria disamina, affermando che
“Ai Calabresi costerà circa 500 mila euro in cinque anni un vero e proprio spreco per cui voterò certamente contro. In un periodo di emergenza nazionale si dovrebbe pensare a misure serie per fronteggiare le emergenze, per i nostri ospedali, per i medici e per quanti sono in trincea. Sinceramente –Conclude Di Natale– spero che gli altri colleghi consiglieri regionali non avvallino tale scellerata e sconsiderata iniziativa”.