“L’amministrazione comunale, in riferimento alle notizie relative alla chiusura di un tratto delle strade di via Verdi e via Dante Alighieri, apparse in questi giorni sulla stampa, intende fare alcune precisazioni, per scongiurare il diffondersi inesatto di notizie circa tempi e modalità di risoluzione del problema viario.
Questa Amministrazione, responsabilmente e certamente ben prima delle segnalazioni a firma dei consiglieri di minoranza, si è adoperata per affrontare e risolvere le problematiche conseguenti alle note vicende che interessano gli interventi nel tratto stradale già menzionato.
L’Ufficio competente ha sensibilizzato da subito la ditta esecutrice dei lavori per determinare, previa messa in totale sicurezza del cantiere e delle aree limitrofe, la riapertura parziale delle stesse carreggiate.
Si resta pertanto in attesa delle valutazioni degli organi di competenza circa l’effettiva fattibilità della riapertura di quanto sopra.
Nel frattempo, alla luce dei fatti, si raccomanda più che mai il rispetto delle norme del codice della strada in merito ai limiti di velocità ed una maggiore attenzione al fine di evitare situazioni di pericolo.
Questa Amministrazione lavorerà sempre nel rispetto dei ruoli e nella correttezza istituzionale, ma con vera fermezza e forte determinazione, perché i cittadini ci hanno dato un mandato chiaro ed inequivocabile.
Cercheremo di cogliere tutte quelle idee buone ed utili che ci verranno proposte, per trasformarle in opportunità di crescita per l’intera cittadina di Praia a Mare.
Oggi che intravediamo la luce in fondo al tunnel della pandemia pensiamo che sia il momento di lavorare con aumentato senso di servizio, di responsabilità, umiltà e sempre più tenacia, nel rispetto dei ruoli per il bene dei giovani, delle famiglie, delle attività commerciali e turistiche di Praia.
Questo è il momento giusto per comunicare, condividere e confrontarsi seriamente e serenamente sull’intenso lavoro di programmazione fatto dall’amministrazione comunale e, non per fare propaganda fine a se stessa, in questa difficile fase storica del nostro Paese.
All’intera cittadinanza, nonché agli uffici ed ai dipendenti comunali nessuno escluso, chiediamo ancor di più collaborazione, pazienza e disponibilità ,già finora dimostrata, ma soprattutto forza ed energia per metterci tutti sempre alla prova e ringrazieremo chi vorrà muoverci delle critiche costruttive, perché proprio da queste, sentiremo di poter crescere e migliorarci per poter fare il bene della nostra comunità.
Oggi più che mai servono fatti concreti e non parole volte a dividere, impaurire e destabilizzare il Paese in un embrionale gemito di inizio competizione elettorale.
Vogliamo dire con fermezza e convinzione che questo è, invece, il momento di lavorare insieme con serietà e senso di responsabilità alla costruzione di ponti che portino all’unità, alla ripresa economica e sociale, alla solidarietà ed alla coesione per superare , senza lasciare indietro nessuno, questo difficilissimo e drammatico periodo storico segnato dalla pandemia ancora in corso.
Tutto ciò deve assolutamente passare attraverso il sostegno ed il rilancio di settori strategici quali il turismo, l’istruzione e la cultura, la sicurezza, le politiche sociali, la manutenzione ed al decoro per mantenere Praia sempre più efficiente, più bella, più attrattiva e migliorare ancor di più i servizi per la collettività.
Dobbiamo essere coraggiosi e guardare al futuro con sicurezza e certezza garantendo, per quanto possibile, sostegno e vicinanza alle famiglie, alle piccole e medio imprese ed a tutte le attività commerciali che sono l’anima economica del Paese e, nel contempo, non arretrare sul fronte dei sevizi, delle opere e degli investimenti in quanto elementi propulsivi per accrescere e stimolare lo sviluppo economico e sociale.
Tante sono le sfide che ci attendono e dobbiamo essere celeri nel soddisfacimento di quelle che sono le necessità fondamentali della gente, soprattutto di quella più debole e bisognosa.
Arrivati quasi al traguardo di questi anni di amministrazione intendiamo rinnovare l’impegno assunto con Voi cittadini di lavorare duramente nell’interesse comune per la realizzazione di un Paese migliore di quello che avevamo trovato.
Unire e mai dividere: questo è il nostro motto, perché abbiamo sempre creduto che una collettività debba unirsi ed essere compatta, se vuole crescere davvero.
Onorati ed infinitamente grati della Vostra fiducia , con sentita emozione vi ringraziamo e vi diciamo che Noi per la nostra Praia ci siamo e ci saremo sempre”.
L’amministrazione comunale di Praia a Mare.