Si è conclusa oggi, con determinazione n. 33 del 04/07/2024 assunta dalla CUC della “Media Valle Crati”, la procedura telematica per la selezione del promotore di cui all’AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA SOLLECITAZIONE DI PROPOSTE A INIZIATIVA PRIVATA – Intervento volto alla progettazione, realizzazione e gestione del progetto denominato “Porto turistico San Francesco di Paola”, per un costo complessivo stimato pari a euro 54.391.031,94 di cui euro 20.067.771,71 a valere su risorse FSC 2021-2027, mediante proposte a iniziativa privata, ai sensi dell’art. 193, comma 11 del d.lgs.36/2023.”

Ad effettuare il sopralluogo obbligatorio necessario alla partecipazione alla procedura, sono stati sette promotori di cui due hanno presentato la propria proposta.

A seguito di valutazione delle proposte, la commissione di gara altamente specializzata, ha individuato la proposta privata per la Progettazione, realizzazione e gestione dell’intervento denominato “Porto Turistico San Francesco di Paola” più conveniente e conforme alla pubblica utilità e agli interessi pubblici dell’Ente.

Il sindaco Giovanni Politano, l’assessore con delega al Porto Maria Pia Serranò e il Responsabile del Settore 1 – Tecnico, nonché Responsabile Unico del Progetto Ing. Fabio Pavone, danno notizia della conclusione della prima fase, propedeutica alle successive procedure di approvazione e affidamento dei lavori di realizzazione del “Porto Turistico San Francesco di Paola”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.