Si è conclusa oggi, con determinazione n. 33 del 04/07/2024 assunta dalla CUC della “Media Valle Crati”, la procedura telematica per la selezione del promotore di cui all’AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA SOLLECITAZIONE DI PROPOSTE A INIZIATIVA PRIVATA – Intervento volto alla progettazione, realizzazione e gestione del progetto denominato “Porto turistico San Francesco di Paola”, per un costo complessivo stimato pari a euro 54.391.031,94 di cui euro 20.067.771,71 a valere su risorse FSC 2021-2027, mediante proposte a iniziativa privata, ai sensi dell’art. 193, comma 11 del d.lgs.36/2023.”
Ad effettuare il sopralluogo obbligatorio necessario alla partecipazione alla procedura, sono stati sette promotori di cui due hanno presentato la propria proposta.
A seguito di valutazione delle proposte, la commissione di gara altamente specializzata, ha individuato la proposta privata per la Progettazione, realizzazione e gestione dell’intervento denominato “Porto Turistico San Francesco di Paola” più conveniente e conforme alla pubblica utilità e agli interessi pubblici dell’Ente.
Il sindaco Giovanni Politano, l’assessore con delega al Porto Maria Pia Serranò e il Responsabile del Settore 1 – Tecnico, nonché Responsabile Unico del Progetto Ing. Fabio Pavone, danno notizia della conclusione della prima fase, propedeutica alle successive procedure di approvazione e affidamento dei lavori di realizzazione del “Porto Turistico San Francesco di Paola”.