PAOLA- “Apprendiamo, dalla stampa, della formale adesione del Sindaco Giovanni Politano a Forza Italia. Una notizia che non ci sorprende affatto – ribadiscono i dem paolani – e che ratifica una situazione di fatto esistente da più tempo.

La scelta, oggi compiuta dal Sindaco, a nostro modo di vedere, ha origini ben più remote! Già in tempi non sospetti, dopo pochi mesi dall’insediamento della ‘nuova era’, in una riunione di segreteria, alla presenza del Sindaco Politano, lamentavano un suo spostamento a destra, preannunciandogli, proprio in quella occasione, che non avremmo potuto in alcun modo tollerare un cambiamento dell’equilibrio faticosamente raggiunto e sintetizzato nell’accordo elettorale di programma.

Da lì in poi i fatti li conosciamo tutti. Abbiamo deciso di uscire dal governo della città, ponendo un diktat a chi al momento ci rappresentava in consiglio comunale e in giunta.

Questo perché la nostra linea politica è stata sempre la stessa. Siamo gli unici a non aver mai cambiato idea. Abbiamo stretto un patto elettorale basato sulla necessità di realizzare un programma condiviso e, quando abbiamo capito che quella necessità era solo nostra, abbiamo preferito lasciare ad altri il governo della Città. Il mancato sostegno alla difesa dell’ospedale è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Ad oggi siamo l’unica forza, democratica e progressista, nel paese, aperta ad accogliere chi vuole dare un contributo alla crescita di Paola.

Ne sono prova- concludono – le tante iniziative messe in campo in questi ultimi due anni”.