Si é tenuto stamattina, un momento particolarmente sentito, e fortemente voluto dal Segretario-Questore dell’Assemblea regionale, Graziano Di Natale, promotore di un bella iniziativa unitamente all’amministrazione comunale di Paola.
In una sala dell’Ospedale San Francesco di Paola, nel rispetto delle norme vigenti, il consigliere regionale ha consegnato degli targhe, attestati di riconoscimento, ai medici, agli infermieri, agli anestesisti dell’Equipe del 118 paolano, per aver, nei giorni scorsi, salvato la vita, ad un bimbo di 16 mesi, giunto in pronto soccorso, con gravi difficoltà respiratorie.
Presenti “Alla Premiazione” anche il sindaco di Paola, Roberto Perrotta, e il presidente del consiglio comunale, Barbara Sciammarella. “È fondamentale il gioco di squadra” Hanno commentato i medici presenti, specificando inoltre “Che il presidio ospedaliero Paolano è di fondamentale importanza per tutto il territorio”.
Questo invece il commento di Di Natale “Ringrazio il dott. Pasquale Gagliardi, la dott.ssa Julia Salatino dott.ssa Danila Bonura e gli infermieri Francesco Carnevale, Milly Turano, Gioconda Lammoglia, Antonietta Giampà e Antonio Scofano.
Insieme al Sindaco di Paola, Roberto Perrotta, al Presidente del Consiglio Comunale, Barbara Sciammarella, abbiamo consegnato un piccolo riconoscimento per quanto hanno fatto salvando la vita al piccolo Loris.
Questa è la Calabria che mi piace raccontare“.
Di seguito, riportiamo un breve contributo video dell’augurio formulato dal vicepresidente della commissione regionale contro la Ndrangheta agli Eroi del 118 di Paola.
Buona Visione.