C’è grande entusiasmo a Paola, e sul Tirreno Cosentino, dove, grazie alla battaglia dei cittadini e del consigliere regionale, Graziano Di Natale, è stato finalmente avviato, in data odierna, il reparto della Terapia Intensiva all’ospedale di Paola. Sono quattro i posti letto.
Sebbene, in una regione “Normale”, di un paese normale, l’inaugurazione di un reparto, rappresentebbe consuetudine amministrativa, il risultato centrato è importantissimo. Basti pensare, che nel caos gestionale della sanità Calabrese, da inizio pandemia, sono soltanto una decina i posti letto creati di sana pianta, quattro dei quali a Paola. Dopo anni, infatti, di spostamento di reparti, a Paola si torna ad investire, e lo si fa, anche, Come molti fanno notare,grazie alla presenza, nella massima istituzione regionale, di un rappresentante del territorio. Intanto, il segretario-questore dell’assemblea regionale, On. Graziano Di Natale, rilancia la sfida, ed annuncia battaglia. Queste di seguito le sue dichiarazioni: “Questa partita l’abbiamo giocata insieme e dopo tanti mesi e tante battaglie abbiamo ottenuto un primo risultato.
Ma non basta.
Ora bisogna vigilare che tutto vada per il meglio ma soprattutto controllare che, chi ha funzioni di governo nella sanità, faccia il suo dovere con serietà e impegno.
Noi abbiamo fatto il nostro ma è finita una partita non il campionato.
Quindi rimaniamo in campo perché,nella nostra terra,ci sono tante strutture che possono e devono essere aperte ed utilizzate.
Questo video (Link di seguito) è dedicato ai ragazzi e alle ragazze della nostra grande comunità, a chi ha lottato con noi, a chi non ha avuto paura, a chi rimane in campo a lottare.
Niente paura solo coraggio”.