PAOLA- Mentre la Dott.ssa Emira Ciodaro attacca, da sola, a tutto spiano la maggioranza Politano, fugando ogni dubbio su un suo eventuale “Salto”, che appare sempre più essere utopia, ritorna sempre più di attualità il sostegno di Forza Italia alla nuova era, dopo l’ingresso del primo cittadino nel partito di Occhiuto e Gallo.
Cercando di sfruttare il silenzio mediatico, infatti, le trattative sarebbero – secondo indiscrezioni – più vive che mai.
D’Arienzo, Grupillo e Vilardi. Tre consiglieri comunali di minoranza in orbita azzurra.
Lo ripetiamo: sono solo indiscrezioni, e non è detto che il passaggio in maggioranza (sempre a caccia di numeri) non riguardi anche altri consiglieri al momento tra i banchi dell’opposizione.
L’obiettivo politico sarebbe chiaro: Ridimensionare Grande Paola. Come? Magari chiedendo la presidenza del consiglio comunale o l’assessorato ai lavori pubblici, in alternativa quello al Turismo. Diversamente non se ne farà nulla, e la nuova era proverà a terminare la consiliatura con nove mani alzate a dispetto delle otto avverse. Una situazione politicamente complessa per Politano che ha bisogno di sostegno in consiglio comunale.
Dunque potrebbe clamorosamente riaprirsi la trattativa con i big regionali, Gianluca Gallo e Gentile su tutti, pronti a dialogare con De Francesco, Orsomarso e Mannarino. Un binomio – quello tra Forza Italia e Fratelli D’Italia – che è già forte a Palazzo Campanella e potrebbe riproporsi nella città del Santo.
C’è dell’altro. Un eventuale ingresso in Forza Italia di Giovanni Politano potrebbe innescare, oltre al salto di qualche consigliere di minoranza, anche l’avvicinamento di Vigilante e Focetola, rispettivamente vicini a Mario Occhiuto e Gianluca Gallo. Insomma, al momento sono solo rumors, ai quali ovviamente i diretti interessati possono smentire in ogni momento. Staremo a vedere.