Sarebbe ancora soltanto un’indiscrezione, ma la notizia lanciata dall’autorevole “Quotidiano del sud” Q loualora venisse confermata (o smentita) avrebbe del clamoroso. Il sindaco di Paola, il socialista storico vicino alle posizioni di Luigi Incarnato, sarebbe oggi pronto a compiere il più classico salto della quaglia spostandosi a destra, addirittura con Jole Santelli. Un’innaturale mossa poltica dettata dall’esigenza di voler contrastare a tutti i costi, Graziano Di Natale, consigliere comunale (Dopo le dimissioni da presidente dell’assise) che soltanto 2 anni fa lo aveva trascinato alla Vittoria. Roberto Perrotta, mediterebbe qualcosa di clamoroso, ma che potrebbe realizzarsi. Ecco perché. I mal di pancia di una parte dei perrottiani in maggioranza, sarebbero ormai cosa risaputa. Stando alle indiscrezioni, sarebbero ormai pronti a voltare le spalle al centrosinistra paolano, per spostarsi a destra. Analizzando la vicenda, si troverebbero indizi abbastanza forti, come per esempio, nella scelta del consigliere Ollio di sostenere proprio Gentile alle ultime elezioni regionali, votando la governatrice Santelli. Perrotta, dal canto suo, nonostante le smentite, soffrirebbe la forte autorevolezza di un consigliere regionale che lavora per Paola, ed in vista del prossimo appuntamento elettorale , sarebbe pronto a sostenere il centrodestra del rivale Basilio Ferrari, pur di non sopperire (Politicamente, per carità) dinnanzi ai dinatiliani, che intanto crescono e continuano a lavorare sul territorio.
Sarebbe dunque un mal di pancia prettamente politico quello del sindaco, spesso sfociato in attacchi e frizioni sui punti programmatici, come accaduto, recentemente, sulla ZTL per il Santuario Di Paola. Resterebbe da capire, con quali modalità potrebbe accadere un eventuale sostegno al centrodestra paolano da parte dell’attuale sindaco. Si candiderà in prima persona? Come sarà la sua “eventuale convivenza” con Basilio Ferrari, E con quelle personalità che da sempre fanno parte della destra locale? Quesiti, ipotesi, dubbi da fugare. Ciò che resta, è che addirittura, stando a quanto riportato dalla stampa, Perrotta avrebbe incontrato in Regione proprio Jole Santelli, per cercare un’accordo fissato su un obbiettivo: Contrastare Graziano Di Natale.
Sempre a proposito di accordi, ci sarebbe uno scenario ipotizzabile: Basilio Ferrari potrebbe allearsi con Pino Falbo. Storia lunga la loro. Da un tanto chiacchierato (e smentito) accordo elettorale al ballottaggio delle scorso elezioni comunali, i due politici potrebbe adesso definire un’alleanza in vista del rinnovo del consiglio comunale. Anche in questo caso, sarebbero solo ipotesi, in attesa di smentite. Intanto, il partito Democratico locale prosegue nel costante impegno, cercando di fare qualcosa per la città, nonostante le stilettate dei “compagni di viaggio” che guardano a destra.
….Continua….