Non tardano ad arrivare le prime reazioni da parte dei gruppi consiliari paolani dopo il consiglio comunale (Non) svoltosi ieri pomeriggio. Roberto Perrotta non ha più una maggioranza. Ad incalzare il primo cittadino, ormai orfano del Partito Democratico, sono i falbiani. “La maggioranza non c’è più”. Tuona il gruppo di minoranza, che prosegue: “In verità la maggioranza in consiglio comunale non c’è mai stata e oggi, con l’uscita dall’aula dei 4 consiglieri eletti tra le fila di Perrotta, la città ha preso atto di quello che da tempo abbiamo denunciato con ogni mezzo dai banchi consiliari.
Il gruppo di Progetto Democratico, insieme agli altri 3 consiglieri di minoranza, oggi non poteva reggere numeri che non ci sono: per troppi anni la politica locale (e non solo quella) ci ha fatto abituare a continui cambi di casacca, a stampelle di fortuna, ad inciuci e a svendite d’occasione con il solo obiettivo di poter mantenere ben salda la poltrona sulla quale ci si era comodamente seduti”. Infine, la richiesta:
“Chiediamo al Sindaco un atto di responsabilità: ci liberi al più presto da questa cappa che ha attanagliato la città per troppi anni e rassegni le dimissioni“.