PAOLA– “Con l’ufficializzaizone dell’adesione del Sindaco di Paola, Giovanni Politano, a Forza Italia, si può affermare che quanto previsto da noi, più di un anno fa, si è realizzato. Così come si è verificata la circostanza da noi più volte richiamata riguardante l’assenza del Sindaco alle battaglie per la difesa del nostro Presidio ospedaliero, che ci ha spinto ad uscire dall’amministrazione comunale dovuta proprio all’avvicinamento di Politano a Forza Italia e quindi al centrodestra.
Politano -incalzano i dem locali- dovrebbe trovare il pudore di dimettersi perché ha ingannato gli elettori e quanti hanno dato a lui fiducia. Noi avevamo già anzitempo previsto quello che sarebbe successo. È chiaro -annunciano- che ora si apre una nuova fase attraverso la quale il partito democratico metterà in campo un’iniziativa per costruire un’alternativa al governo di centrodestra dove non ci sarà, sicuramente, spazio per quanti non hanno voluto seguire sin dall’inizio le indicazioni del partito e per quanti intendono la politica come mero interesse personale e compravendita dei valori. Noi non siamo in vendita e lo abbiamo dimostrato. Oggi finalmente si è avuto giustizia della nostra posizione politica. Ci dispiace per quanti non ci hanno voluto seguire.
Noi abbiamo a cuore solo l’interesse dei cittadini. Siamo contenti -concludono- perché ancora una volta abbiamo dimostrato la coerenza e l’attaccamento ai valori che contano più di ogni altra cosa”.