PAOLA- Il comune di Paola rischia il dissesto finanziario, il nuovo, ennesimo default dell’ente, nonostante l’impegno di Pasquale Filella per tentare di evitarlo, prima della rottura, nota a tutti, con il gruppo “unico” di maggioranza.
La voce non è ufficiale, circola negli ambienti politici ed è stata riportara anche da altri organi di informazione
Non è ancora dato sapere come la maggioranza, dopo aver votato il riequilibrio presentato proprio dall’ex Filella, ancora orfana da oltre un mese dell’assessore al bilancio, vuole portare avanti la procedura.
Non c’è solo questo. Il momento è di grande difficoltà.
La nuova era rischia di non avere i numeri in aula. La minoranza aveva chiesto un consiglio comunale per affrontare la situazione di disagio per la cittadinanza legata alla carenza idrica, ma non è pervenuta nessuna risposta. Anche le opere pubbliche sono ferme al palo. Il lungomare è ancora un incompleto, mente sul porto turistico impazzano le polemiche. Una città in cui i cantieri fanno “bella” mostra, nonostante l’impegno dell’Ing. Pavone. Anche l’ordinaria amministrazione è in difficoltà. Le discariche abusive continuano ad esserci, non si è ancora riusciti a trovare soluzioni per contrastare gli incivili, la pulizia e la manutenzione del territorio latita. Una situazione difficile, complessa per una maggioranza che ormai è risicata. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore.