PAOLA- Assessore con delega al bilancio cercasi. Da quando Pasquale Filella ha presentato le proprie dimissioni, in consiglio comunale, la maggioranza del Sindaco Politano è ancora alla spasmodica ricerca di un assessore al ramo, e mentre il tempo scorre, il comune di Paola rischia sempre più di andare verso il dissesto finanziario.
Questo sembra saperlo bene Andrea Signorelli che ha riconvocato per Venerdì 11 Ottobre la commissione bilancio. Preoccupa lo stallo politico della nuova era quando non è ancora chiaro cosa si stia producendo al Sant Agostino per far quadrare i conti ed alimentare il Piano di Riequilibrio di bilancio per scongiurare il default.
In realtà proprio sui conti dell’ente, la minoranza, unita, con otto firme ha chiesto la convocazione di un consiglio comunale urgente. Staremo a vedere se almeno questa volta il presidente del consiglio comunale accoglierà la richiesta. I numeri per la maggioranza restano sempre risicati, a meno che qualcuno tra le fila dell’opposizione non decida di entrare nel gruppo Politano-Serranò.
Finora i “corteggiamenti” degli “emissari” della nuova era non hanno prodotto nulla di buono. Al vaglio, sempre, una manovra della Regione Calabria, per comporre a Paola il quadro politico regionale di centrodestra. Operazione che, nel caso, potrebbe realizzarsi solo dinnanzi ad un azzeramento di giunta che depotenzierebbe il gruppo di Grande Paola.
Intanto l’esecutivo cerca di fare cassa. Avviata la procedura di alienazione dell’immobile sito in località Casalinelle – via Badia “ex scuola elementare” per mezzo dei servizi rete aste Real Estate s.r.l.
L’immobile sarà messo nuovamente (dieci anni dopo) all’asta.