“La nostra città sta vivendo un momento di relativa tranquillità. Tutti i piccoli focolai esistenti sono sotto controllo e non vi sono al momento criticità particolari. Non è così in altri Comuni della Provincia. Tutto questo è merito dei Paolani che con enorme sacrificio stanno affrontando questa pandemia in maniera esemplare. Ora in zona gialla diamo un po’ di fiato alla nostra economia, Paola ha bisogno anche di questo”. È il commento del dott. Ernesto Trotta, assessore del comune di Paola, con delega all’emergenza Covid-19. Attualmente, sarebbe ormai circoscritto il Focolaio presente nella città del Santo, con l’ultima decina di casi positivi, continuamente monitorati, anche grazie al prezioso contributo dell’Uscatc, fortemente voluta proprio dal medico di base e dal gruppo consiliare del Partito Democratico.
“Ernesto oggi ha dimostrato di essere quello che tutta la nostra comunità conosce”. Lo rende noto il consigliere regionale Graziano Di Natale, così continuando
“Una persona, un professionista che si spende per gli altri.
Qualche tempo fa disse : “appena guarito dal covid mi renderò disponibile per quelle persone che si trovano nella mia stessa situazione”.
Ha ideato USCATC PAOLA ed è in campo in prima persona.
Oggi la prima visita a domicilio.
Il suo è volontariato”.