Il Palatenda ubicato a Paola, a S. Agata, è, da poco più di ventiquattro ore, un nuovo centro vaccinale della Provincia di Cosenza. A dare la notizia ieri, il consigliere regionale, Graziano Di Natale, in una breve nota, dove ha espresso cauto ottimismo nell’accogliere il risultato incassato.
Le categorie aventi diritto, potranno finalmente prenotare l’inoculazione della fiala nella struttura fortemente voluta dall’Assessore del comune di Paola, Ernesto Trotta.
Dopo le defezioni iniziali, e le prese di posizione della Politica, insorta all’indomani della clamorosa “Esclusione”, che aveva sancito l’inserimento immediato di Amantea e Cetraro quali poli ufficiali Asp, la città del Santo potrà contare su un servizio essenziale nella lotta alla pandemia.
Mancherebbero però, dalle informazioni date (o meglio postate) da alcuni addetti ai lavori, i vaccini. Altre segnalazioni arrivano per problemi ‘tecnici’ riscontrati da alcuni utenti, nel prenotare.
Vige comunque, cauto ottimismo negli ambienti amministrativi paolani, sebbene l’attenzione sia massima. Intanto, desta non poche preoccupazioni, la situazione epidemiologica in essere nel comune cdel Tirreno Cosentino. Negli ultimi giorni, si è registrato un netto aumento dei contagi, tanto che, il primo cittadino, Roberto Perrotta, ha sospeso mediante ordinanza sindacale, i mercati in programma per Domenica 11 Aprile e Mercoledì 14.