Niente tensioni. Anzi, una mano tesa verso i compagni di viaggio, con la volontà di rinsaldare la maggioranza per riprendere nella quotidianità l’operato politico per il bene dei cittadini. Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Paola, nella riunione di maggioranza di ieri pomeriggio; dopo aver anche preso atto che la compagine politica “Centro Democratico” abbia posizioni simili; ha chiesto formalmente l’azzeramento della giunta comunale al fine di rilanciare l’azione amministrativa.

“I tre anni fin qui trascorsi –Spiegano i Dem– sono stati forieri di grandi risultati per Paola, tutti documentabili.
In questo momento occorre rinsaldare le posizioni politiche e riunire le forze di maggioranza“. Tutte le anime della maggioranza del sindaco Roberto Perrotta, nonostante qualche frizione, hanno trovato unione di intenti su di un ipotetico rientro in giunta da parte del vicesindaco.

“Siamo felici che ogni forza politica abbia condiviso l’importanza di un ipotetico rientro in giunta del vice sindaco Antonio Cassano figura tecnica importante che ha garantito nei fatti il risanamento finanziario dell’ente. Anche il Sindaco -Afferma il gruppo consiliare- dopo aver sentito gli interventi della maggioranza, auspica un suo ritorno, nel pieno spirito di rilanciare immediatamente l’azione amministrativa.
Le consultazioni tra le forze politiche cittadine, nei giorni che verranno, saranno importanti perché riusciranno sicuramente a far ritrovare una sintesi politica”.

Intanto il Partito Democratico, in questa fase delicata, ha chiesto al Presidente del Consiglio Comunale, On. Graziano Di Natale, di restare in carica “È importante che l’autorevolezza di Graziano Di Natale guidi il consiglio comunale.
Siamo certi –Conclude il gruppo consiliare di maggioranza, rafforzando quanto affermato sulla presidenza del consiglio– che alle posizioni e alle ambizioni personali verrà anteposto l’interesse della comunità, in una continuità amministrativa vitale per portare a termine le molte iniziative messe in campo dalla giunta Perrotta”.