PAOLA- Con sei punti all’ordine del giorno, dopo mesi di totale assenza, nonostante le reteirate richieste della minoranza, il presidente Mattia Marzullo “scioglie le riserve” e sceglie finalmente di convocare un consiglio comunale.
La seduta avrà la data, in prima convocazione, del 29 Novembre dalle ore 8:00 del mattino.
Una seduta scolastica, mattutina, che svelerà alla città di Paola, se la nuova era di Giovanni Politano avrà ancora i numeri in aula.
La situazione per la maggioranza di Governo non appare comunque delle migliori.
Stando infatti ad indiscrezioni che trapelano dal Sant Agostino, Politano dovrebbe avere il nono, potendo contare sul voto favorevole di Sandra Serpa.
Il consigliere comunale di Orizzonte Paola, dopo le posizioni su Riequilibrio di bilancio e dimissioni del duo Filella-Minervino, dovrebbe far ritorno in aula con tanto di mano alzata, nonostante, dalle dimissioni di Filella, la maggioranza sia ancora orfana di un membro in giunta, e la delega importante del bilancio sia ancora in mano al primo cittadino.
Alla fine, dopo tante ipotesi, ed alcuni ragionamenti nati e mai definitivamente sanciti, anche la minoranza dovrebbe restare al suo posto.
Ovviamente, sono solo indiscrezioni. La Politica Paolana ha già ampiamente dimostrato di essere imprevedibile.