PAOLA (Cs) – Delegato dalla presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, il consigliere provinciale paolano Alfonso D’Arienzo era presente, ieri mattina, sul palco di Piazza Gustavo Pizzini, in rappresentanza dell’organo di vertice della Provincia, nell’ambito della cerimonia di Consegna della Chiave della città di Paola al Santo patrono San Francesco.

Giovanni Politano ha ringraziato D’Arienzo, consigliere di minoranza, gentiliano di Forza Italia, per il ruolo istituzionale e politico rivestito, caratterizzato da correttezza.

«Sono stato onorato di poter rappresentare l’Ente Provincia nella cerimonia di consegna della chiave e per questo non posso che esprimere sentimenti di riconoscenza e gratitudine verso la presidente Succurro che mi ha delegato», ha detto D’Arienzo.

«Ringrazio altresì il sindaco Politano – ha aggiunto – che, con lungimiranza, ha sottolineato la correttezza umana e politica che lega il sottoscritto alla sua persona, sia come uomo e sia come rappresentante istituzionale».

«L’auspicio che mi sento di formulare in questo momento terribile che tutti noi stiamo vivendo – ha proseguito il consigliere provinciale delegato – è che il Santo calabrese possa illuminare i cuori e le menti di quanti, a livello internazionale, influenzano la vita dei popoli e delle Nazioni, cercando di soffocare conflitti in atto in varie parti del mondo, facendo trionfare la pace e la fratellanza tra comunità, come peraltro più volte sollecitato da Papa Francesco.

Per quanto concerne il mio impegno a Paola e sul Tirreno cosentino, continuerò a spendermi fino in fondo per cercare di dare risposte alle comunità, rappresentando un punto di riferimento certo di concretezza, dialogo, impegno», ha concluso D’Arienzo.