“Vi ho sempre aggiornato con franchezza sulle iniziative, sui risultati, sulle proposte che in questi primi mesi abbiamo messo in campo. Sto rientrando da Cosenza dove ho partecipato ad una riunione organizzativa all’Asp per discutere del nostro Ospedale.
Erano presenti, oltre al Commissario Provinciale dott. Vincenzo La Regina, il Direttore Sanitario dott. Martino Rizzo, il Responsabile pro tempore della Direzione Sanitaria dott. Guglielmo Cordasco ed il responsabile tecnico Ing. Antonio Capristo. Abbiamo affrontato a tutto campo le difficoltà e le iniziative da intraprendere per restituire centralità alla struttura ospedaliera.
Vi dico con sincerità che ho trovato ampia disponibilità. Sul Punto Nascita si procederà con la richiesta di deroga al Ministero, si proseguirà con l’avviso pubblico per il conferimento di incarichi medici e si completerà il reparto con tutte le attrezzature necessarie. Sulla Pediatria, già giovedì, si stipulerà la convenzione con le cooperative per supportare le attività mediche.
Le novità rilevanti sono che l’oculistica avrà una Sala Operatoria dedicata, il Pronto Soccorso vedrà interventi strutturali e la Cardiologia avrà nuovi ed idonei spazi.
Sull’Urologia e sulla terapia sub intensiva avevamo già scritto.
I fatti parlano ancor prima dei selfie.
Il tempo ci darà ragione o torto.
A Voi dico di avere fiducia”. È quanto afferma il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo.