È polemica Istituzionale, sull’asse San Lucido-Cetraro? Probabilmente No, sebbene l’ordinanza N.37 del comune di Cetraro emanata proprio dal sindaco Angelo Aita, non sia proprio piaciuta alla comunità sanlucidana. Ma procediamo con ordine. Il testo dell’ordinanza cetrarese che riportiamo di seguito (ovviamente un breve estratto) è stato prontamente attenzionato dal consigliere comunale Luigi Novello, Leader di “Cambiare si può “
“Ne abbiamo già passate tante ed abbiamo dovuto fare i conti con un virus, che ha portato via padri di famiglia e persone a noi care. Perciò, quanto scritto nell’ordinanza emanata dal Comune di Cetraro, non è accettabile. Non è solidale, non è umanamente giusto” Afferma il dott. Novello in una nota ufficiale dai toni fermi, ma pacati, che così prosegue
“L’ho detto stamane all’amico sindaco Angelo Aita, pregandolo di modificare quella bruttissima parte di ordinanza, in cui si fa riferimento al nostro Comune, anche perché ci avviamo alla conclusione della fase di emergenza ed i dati sono confortanti. E spero, con tutto il cuore –Conclude il Fiseoterapista- in un passo indietro da parte degli amici di Cetraro. Una comunità alla quale ci legano sentimenti di stima e di affetto”.