“Gentile redazione, vi contattiamo, certi di una pubblicazione, per raccontarvi dello stato di degrado in cui versa il paese di Fuscaldo.
Siamo ormai alle porte dell’estate, e tutti si accorgono del mare, del decoro urbano, tranne la nostra amministrazione.
Fuscaldo ha l’erba alta, altissima in alcuni punti, non viene tagliata da mesi, non c’è personale, non ci sono Cooperative?
Per non parlare delle strade, piene di buche, di crateri.
Per non parlare dello stato di totale abbandono in cui versa lo stadio comunale.
Certi di una vostra pubblicazione ringrazio anticipatamente”
Di seguito riportiamo la posizione dell’amministrazione comunale di Fuscaldo sulla questione “Erba alta” per mano di un componente della giunta.
“A causa di un rallentamento della macchina burocratica e per colpa della mancanza di risorse umane (e, pertanto, per eventi non dipendenti dalle volontà e dalle responsabilità dell’Amministrazione comunale), il servizio di manutenzione e del taglio dell’erba, lungo gli assi viari, non è iniziato nei tempi previsti. Le procedure di affidamento dello stesso servizio sono state, ad ogni modo, già attivate e dalla prossima settimana si avvieranno i lavori sul territorio, partendo dalla visibilità principale, per poi proseguire verso le arterie periferiche.
Mi scuso, in ogni caso, dei disagi e, nello stesso tempo, mi sento in dovere di ringraziare, di cuore, tutti quei concittadini che, in questi giorni, in modo del tutto volontario, si sono prodigati, autonomamente, nella pulizia del verde e di altre aree pubbliche.
Un gesto, che ammiro e che troverà, da parte nostra, sostegno e vicinanza”
…. Continua….