“C’era da aspettarselo. I gruppi di minoranza si scandalizzano perché sul sito del Giro d’Italia, alla tappa Palmi-Scalea Riviera dei Cedri, è stata associata una spettacolare foto del borgo di Fiuzzi di Praia a Mare con lo sfondo dell’Isola di Dino.

Lesa maestà per la città di Scalea e grave onta per l’amministrazione comunale secondo i consiglieri di opposizione che usano il valore della comprensorialità a targhe alterne provando ad aizzare il dissenso anche in occasione di un evento così importante per tutto il territorio.

Purtroppo, da molti anni il giro d’Italia non ferma e non parte da Scalea, nonostante i maldestri tentativi di qualche volpe che non arrivando all’uva la considera acerba, ed è evidente che non si conoscono le dinamiche promozionali che vengono messe in moto.

Poco male perché la tappa Palmi-Scalea Riviera dei Cedri rimane e rimarrà un’operazione di marketing territoriale che l’amministrazione comunale ha voluto organizzare per far risaltare tutto il territorio e non mancheranno le occasioni di visibilità anche per le bellezze di Scalea.

RCS ha in dote e veicolerà diverse meravigliose immagini di Scalea e dei paesi della Riviera dei Cedri, un territorio meraviglioso dove purtroppo c’è ancora chi cerca di accaparrare consensi tentando di fare sensazionalismo squallido”. È quanto afferma l’amministrazione comunale di Scalea.