“È un momento difficile per le Scuole e per tutto il nostro il Paese.
La pandemia in corso sta cambiando il modo di fare scuola, con le lezioni a distanza, concorrendo ad aumentare le difficoltà degli alunni e delle famiglie, nelle scelte future. Molte famiglie sono spaesate e durante l’emergenza sanitaria possono avere maggiori difficoltà a farsi un quadro chiaro in vista della scelta dell’indirizzo di studio dei propri figli.
Fondamentale quindi la capacità dei licei e istituti tecnici di preparare e orientare gli studenti a un successivo passaggio agli studi universitari.
Grazie al lavoro della Fondazione Agnelli, che da anni ha istituito un portale gratuito, viene pubblicata ogni anno la classifica Eduscopio, la più popolare d’Italia, che certifica tra le migliori scuole d’Italia, per il secondo anno consecutivo, il Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo, come il migliore della Calabria.
Da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, del Sindaco e in particolare dal sottoscritto assessore alla Pubblica Istruzione, un sentito e grande plauso alla Dirgente Cianciulli, a tutti gli insegnanti e ai ragazzi.
Il riconoscimento ottenuto è il giusto premio di un incessante e proficuo lavoro svolto.
Congratulazioni e Grazie!”
Belvedere Marittimo 14 novembre 2020.
L’Assessore Francesca Impieri