Grande risultato anche per il Comune di Guardia Piemontese. Dal 30.12.2020 gli 11 lavoratori ex lsu/lpu in attività presso il Comune sono stati assunti a tempo indeterminato. Finisce così la pagina dello storico precariato di questi lavoratori da oltre 20 anni impegnati in progetti presso questo Ente. Purtroppo i vincoli normativi imposti sul fabbisogno di personale non hanno consentito, per quest’annualità, di prevedere integrazioni orarie almeno sufficienti a ripristinare l’impiego orario precedente. Ciò non significa che non si lavorerà in questa direzione già dai primi mesi del nuovo anno, cercando di aumentare le ore di attività.
“Un augurio a questi lavoratori che vedono consolidata la loro posizione tra i dipendenti comunali, affinché possano, con il loro impegno e la loro dedizione, vedere ripagati i tanti sacrifici. Buon lavoro a tutti loro”. Ha affermato il sindaco Rocchetti.
Buona notizie nel comune occitano, anche per l’emergenza coronavirus “Oggi l’ASP di Cosenza -Spiega il primo cittadino- ha comunicato finalmente esito negativo al tampone molecolare di controllo per i soggetti che permanevano ancora in stato di isolamento; questo è un ottimo regalo di fine anno. Ad oggi, quindi, Guardia Piemontese ritorna ad essere COVID FREE. Voglio porgere i migliori auguri di un ritorno alla normalità a tutti coloro che hanno vissuto questi brutti momenti. Dato l’approssimarsi del nuovo anno, raccomando fortemente a tutti di non rallentare nelle precauzioni, non sottovalutare il rischio del contagio e continuare a seguire le regole di comportamento, anche se pesanti, per permanere in una condizione di serenità locale ed evitare di avere nuovi casi di positività all’interno della nostra comunità”