COMUNICATO STAMPA

Il consigliere Regionale Graziano Di Natale, preso atto delle misure straordinarie che si stanno adottando in queste ore a livello nazionale, regionale e comunale, ha inviato una missiva alla Presidente della Giunta Regionale Jole Santelli proponendo anche in Calabria l’acquisto e l’utilizzo, al fine di avviare una campagna di screening di massa, degli “Antibody Determination Kit”, veri e propri test rapidi utilizzati con successo già in Cina.
Altre regioni italiane hanno già imboccato questa strada. I kit potranno essere utilizzati su pazienti sintomatici, in particolare nella fase pre-triage; gli stessi permettono di avere un risultato non certo ma altamente probabile sull’eventuale positività del paziente, e saranno utilissimi nella gestione dell’emergenza.
Proprio in virtù del piano sanitario straordinario varato da Regione e Commissario alla Sanità, visti i tempi di installazione degli apparecchi di terapia intensiva e subintensiva e al fine di prevenire al meglio il diffondersi del virus, si consiglia di imboccare questa strada.

Avv. Graziano Di Natale (Consigliere Regionale)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!