In vista del grande Giubileo del 2025, la Diocesi di San Marco Argentano-Scalea rende noto il Decreto ufficiale del vescovo mons. Stefano Regsa che stabilisce le direttive e le modalità per vivere questo anno di grazia e di misericordia.


Il Giubileo del 2025 sarà un’occasione unica di pellegrinaggio e riconciliazione, durante il quale tutti i fedeli sono invitati a partecipare alle celebrazioni, alle opere di carità e ai momenti di preghiera, riscoprendo l’importanza della conversione e del rinnovamento spirituale.  


Nel Decreto Giubileo 2025 vengono inoltre specificate le modalità organizzative per l’accoglienza dei pellegrini, i percorsi spirituali e i luoghi di culto che rivestiranno un ruolo centrale durante questo anno speciale.

L’anno giubilare si aprirà il 29 dicembre 2024 e si chiuderà il 28 dicembre 2025.

I luoghi di culto scelti per l’anno giubilare sono: la Basilica minore di Maria Santissima incoronata del Pettoruto, sita a San Sosti; il convento San Daniele dei Frati minori Cappuccini di Belvedere Marittimo; Santa Maria del Monte Serra di Cetraro; San Rocco Montpellier di Grisolia; Madonna di Costantinopoli di Papasidero; Santa Maria del Lauro di Scalea; San Francesco di Paola di Verbicaro; La Madonna della Grotta di Praia a Mare.