Dalla pagina Aruvee

QUANDO LA GENTE MORMORA È VERITÀ CHE CAMMINA?

Fuscaldo, nelle ultime ore tiene banco la voce che il sindaco Gianfranco Ramundo vorrebbe allargare piazza Marconi e lo vorrebbe fare eliminando piazza San Pio facendone un parcheggio per una ventina di auto. Tutto questo ci appare un progetto da escludere, qualora fosse verità la voce che cammina in mezzo ai cittadini fuscaldesi, anche perché San Pio è propetario dello spiazzo ormai da tanti anni e se lo stesso fosse sfrattato si accanirebbe contro chi procedesse a toglierlo abusivamente.
Gli amministratori devono tener presente che la rimozione di una statua sacra, da un luogo dove è fissata, porta situazioni non positive e di conseguenza sarebbe meglio lasciare le cose come stanno ormai da tanti anni. Poi ovviamente la decisione finale spetta alla giunta comunale, la quale, si prenderà tutti riscontri positivi o meno che arriveranno.


Inoltre occorre fare una precisazione , in questi casi, qualora fosse vero, sarebbe doveroso ascoltare i cittadini fuscaldesi anche attraverso un referendum popolare.
Nel frattempo iniziamo noi di Aruvee a chiederlo ai cittadini fuscaldesi:

SIETE PER IL PACHEGGIO?
SIETE FAVOREVOLI A SAN PIO?

Questa la replica del sindaco Gianfranco Ramundo

“PAROLE, PAROLE, PAROLE… cantava Mina.

Ed in questo periodo, qualche solito buontempone, si è messo a fare parole, ma soltanto parole (peraltro false), su un eventuale progetto di ammodernamento di piazza Marconi, che dovrebbe interessare anche l’area in cui sorge la statua di San Pio da Pietrelcina.

Partiamo subito da una certezza: NESSUNO ha intenzione di spostare la scultura del Santo delle stigmate!

Ed ancora: NESSUNO ha in mente di creare ulteriori parcheggi o zone di sosta per le autovetture, anzi.

Se tutto andrà bene, la piazza sarà valorizzata e saranno apportati interventi migliorativi, che la renderanno bella ed accogliente.
Ma il progetto, ancora, è in una fase embrionale e quando sarà tempo, ne riparleremo insieme, come abbiamo sempre fatto.

Per il momento, chi ha messo in circolo notizie false e non veritiere, la smettesse ed evitasse queste strumentalizzazioni e queste bassezze, così come sarebbe il caso di evitare inutili polemiche: la nostra comunità non ne ha bisogno!

Godetevi l’estate e rilassate la mente 😊😊😊”