Il maltempo continua ad essere battente, e va ad allargare a Fuscaldo, una ferita purtroppo già abbastanza scoperta. La forza indomabile del mare, in queste ultime 48 ore, unitamente alla pioggia battente ed alle raffiche di vento, ha creato disagi su tutto Il Tirreno Cosentino, anche a Fuscaldo.

Neanche a dirlo, la zona Messinette è stata nuovamente devastata dalla mareggiata. Le abitazioni dei residenti sono sempre più a rischio e a nulla sono servite le misure adottate in passato per cercare di frenare il brusco fenomeno dell’erosione costiera. Messinette sprofonda, ed i residenti sono ormai allarmati. Si aspettano risposte dal primo cittadino ma al momento a fare eco sono le parole cariche di disperazione dei residenti e dei villeggianti in possesso della casa estiva.

Anche la linea ferroviaria che passa per il comune fuscaldese sarebbe ormai a rischio dato che l’erosione ha divorato quasi tutto arrivando a “Toccare” quasi i binari.

Proprio gli immancabili malumori della gente sono stati ascoltati dalla minoranza consiliare composta dai gruppi di Filella e Leta.

“Vorremmo cercare di capire cosa intende dire questa volta il sindaco-Spiega l’opposizione, che prosegue- Siamo ad un punto drammatico, è inutile nascondersi la situazione è allarmante. Negli anni, ogni soluzione vagliata dalla maggioranza ha fallito e i residenti di Messinette, ai quali va la nostra vicinanza, rischiano di perdere tutto. Servono soluzioni definitive. Scelte coraggiose, basta a soluzioni tampone. Il mare non perdona” Hanno concluso i consiglieri comunali.