“Il nostro Comune si è dotato, per la prima volta, di un regolamento che rappresenta una conquista di civiltà. Da oggi tuteliamo, con norme regolamentate, gli animali tenuti dall’uomo per compagnia o affezione.
In più, sarà battaglia contro il randagismo e contro chi abbandona gli animali. Tutto ciò sarà possibile anche grazie alla collaborazione ed alla sinergia cercata e voluto con diverse associazioni che operano sul territorio.
Abbiamo ufficialmente attivato, il marchio De.Co. con integrazioni e modifiche pensate su misura, uno strumento che ci consentirà di tutelare, riconoscere e promuovere i prodotti agroalimentari, artigianali ed i saperi particolarmente caratteristici del nostro Paese. Puntiamo sulla qualità e sulle peculiarità fuscaldesi. Qualsiasi attività ambulante non potrà sostare a meno di 100 metri dagli incroci stradali, dagli uffici pubblici, dalle piazze e dai parchi pubblici. Le fioriere utilizzate dalle attività commerciali, possono essere utilizzate, ma senza occupare parcheggi, marciapiedi e strade pubbliche. Qualsiasi tipo di manifesto, anche gli annunci mortuari, dovrà essere affisso negli appositi spazi. Una serie di atti importantissimi, che hanno l’obiettivo di offrire maggiore tutela, decoro e regole ben precise alla quotidianità dei nostri concittadini”. È quanto afferma l’amministrazione comunale di Fuscaldo.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!