Sabato pomeriggio, presso la nuova sede di via F. Turati il movimento cittadino “Progetto Praia”, alla presenza di una cospicua rappresentanza di sostenitori e simpatizzanti, ha presentato il gruppo di lavoro, che negli scorsi mesi ha stilato le linee programmatiche del movimento.
Si tratta di una proposta politica di cambiamento per Praia, in vista delle prossime elezioni amministrative, nata e strutturata dopo molte ore di confronto, riflessioni e dibattiti, ispirate e suggerite dalle criticità espresse dal territorio e dai cittadini.
Durante l’incontro è stato ufficializzato il direttivo del movimento i cui membri saranno, a breve, presentati alla Cittadinanza in una conferenza stampa in cui saranno presentati alla città anche i dieci punti programmatici che andranno a definire la linea elettorale del movimento.
In definitiva si tratterà di una prima bozza di programma che potrà essere condivisa, ed eventualmente integrata, con tutti coloro che esprimeranno la volontà di contribuire al progetto di cambiamento.
Il Movimento ha ribadito, ancora una volta, la propria disponibilità al confronto con tutti gli altri gruppi politici del territorio, qualora si manifestasse una reale intenzione di confronto, nei tempi utili e ormai non procrastinabili, per la definizione di una proposta elettorale univoca credibile e di vero cambiamento per Praia.
In un clima disteso e molto tranquillo, alcuni componenti del movimento sono intervenuti su diversi temi legati da un unico concetto: libertà di azione e legalità per il bene di tutti.
Infine, sono stati invitate tutte le forze economiche e sociali di Praia ad unirsi a questo nuovo Progetto di cambiamento, e già dai prossimi giorni sono stati programmati incontri e dibattiti per ascoltare le istanze dei cittadini, delle forze economiche, imprenditoriali, associazioni e categorie di lavoratori del Paese e al contempo presentare il progetto politico, pilastro maestro per costruire la Praia del futuro.